PENSIERI DI….ENERGIA

a

 Sensazioni,  mie riflessioni o intuizioni.

Qui troverai emozioni, sentimenti…pensieri.

Troverai il frutto dei miei studi e delle mie ricerche.

Percezioni e Consapevolezza della realtà..

..a volte citazioni famose di grandi maestri.

 Leggerai i miei stati d’animo e spero non ti sentirai più solo, ma avrai uno spunto in più per capire che noi siamo Uno.

 Il senso di divisione che caratterizza il nostro mondo non è un illusione ma tu ricorda: insieme ci lasceremo andare verso il benessere, ricominceremo a co-creare la nostra realtà in equilibrio con l’Universo…riabbracceremo l’Unità universale di cui siamo parte.

 1 abbraccio 🙂 

Andrea

______________________________________________________

Tutto l’amore del mondo è per te, perchè te lo meriti!

chiave_del_cuoreAmarti è la sola cosa che puoi fare per gli altri.

Amati davvero, non pensare che metterti da parte significa essere altruista, sacrificarsi per gli altri significa danneggiare entrambi. Sei tu che hai bisogno d’amore, spesso (quasi sempre) la malattia, la povertà, l’infelicità che ti colpiscono sono il risultato dell’amore di cui ti sei privato.
L’amore vero è nel tuo cuore ed il primo a meritarlo sei tu.

Andrea

_________________________________________________________________________________

NON OPPORTI AGLI EVENTI, MA SEGUILI

sgrida

Fai “quello” sbrigati! Non c’è tempo da perdere, ne va della tua immagine, fai vedere chi sei, e gli altri cosa diranno?.. e la loro stima?…….ALT – ALT 🙂 fai un respiro.

Molto spesso ci ritroviamo ad agire seguendo un idea prestabilita, perchè a priori abbiamo deciso che bisogna fare così, punto!

E se iniziassimo a fare quello che ci dice il cuore?…così senza brama di imporci o sentirci qualcuno….senza nutrire inconsapevolmente il nostro ego è tutto più facile!

Abbandonandoci al viaggio permettendo agli eventi di fluire…

Un abbraccio 🙂

Andrea

________________________________________________________

La marea

marea

 Dentro ho la marea che monta…..

Avanza lenta e mi spaventa: è impossibile controllarla, provo a resisterle ma….sta per travolgermi.

Cresce e mi toglie il respiro….il dolore viene da dentro e la paura diviene rabbia.

Ora mi chiedo: “Perchè  a me?”

Siedo sconfitto e guardo il vuoto.

Poi nel cuore sento l’amore come una tiepida luce che rischiara la vista.

“Non c’è alcun bisogno di lottare”, penso, e capisco che un giorno tornerò a casa…

…ma fino a quel giorno mi amerò e mi lascerò andare.

1abbraccio 🙂

Andrea

________________________________________________________________________

Dentro, in mezzo e tutto intorno…

sensibilità

Sento completezza dentro me e così sempre sarebbe se mi privassi delle mie “resistenze”.

E’ più pace e armonia, l’Unità viene da dentro, aumenta e sembra riempire ogni più piccolo spazio, ditemi, non è forse questa la nostra vera natura?

Nascendo dal cuore si espande, dà conforto come un abbraccio caldo di chi amo…

Come le onde create da un sasso lanciato in uno stagno, così l’amore si diffonde ovunque, si espande, passa dallo stomaco, arriva alle braccia e le gambe, accarezza mani e piedi.

E’ il sorriso sulle labbra. E’ gioia e beatitudine. Mi sento una cosa sola con l’Universo…Questo è il senso di pienezza!

Niente spazio alla “dualità”, oggi c’è solo la Pura Energia.

1abbraccio 🙂  

Andrea

__________________________________________________________________

yogi

Maharishi Mahesh Yogi

Un pensiero giusto è quello la cui natura è armoniosa e utile al pensatore e la suo ambiente.

Ogni pensiero, come ogni parola pronunciata, ha qualche influsso sul pensatore e sul suo proprio ambiente. Come un sasso scagliato nello stagno produce onde che ne raggiungono tutte le estremità, così qualsiasi pensiero, parola ed azione producono onde nell’atmosfera. Queste onde si muovono in tutte le direzioni e colpiscono qualsiasi cosa nell’atmosfera. Esse influenzano qualsiasi cosa della creazione. L’intero Universo è influenzato da ogni pensiero, parola o emozione di ciascun individuo.

_______________________________________________________________________

presence_of_gaia

Non esiste altra realtà al di fuori di quella che esiste nella tua mente.

Andrea

_____________________________________________________

Hai paura di toccare il fondo? Toccalo, e scoprirai che sei ancora lì. Ma se tu resisti con tutte le tue forze a ciò che deve accadere creerai malessere dentro te…lasciati andare…lascia che sia, la tua anima sa dove andare ❤

5

____________________________________________________________________________

..inciamperò e cadrò, mi succederà di nuovo ma che importa? Infondo è così in questa dimensione: camminare e inciampare e cadere, rialzarsi aggiustando il tiro, migliorarsi….sognare e desiderare, creare e amare…il viaggio stesso è l’esperienza, sto cercando la mia strada, sto cercando una finestra dalla quale scorgere la verità.

Andrea

cuore

____________________________________________________________________

ScalaDivenire viaggiatori, ma viaggiatori interiori…delle nostre coscienze, per vedere davvero scenari fantastici fatti di colori sgargianti quelli del nostro interiore e…continuare il viaggio tra avventure mozzafiato, storie incredibili, persone diverse ma non di altre lingue..di altri piani di coscienza..

Andrea

____________________________________________________________

Quando hai finito di preoccuparti per come farai domani…..e avrai finito di torturarti col ricordo di un’ ingiustizia che ti fecero tempo fa….Fammi un fischio…io sono Qui Ora!

1239414_168848156638177_357298508_n

__________________________________________________________________________________

1010513_150375915152068_2096796720_n

C’era una volta…tanto, tanto tempo fa un pianeta magico di nome Gaia. Era un mondo perfetto ed i suoi abitanti erano ricchi, pacifici e generosi. I loro sovrani erano celebri per le loro doti di saggezza, intelligenza e lungimiranza, guidavano il proprio popolo all’armonia: ciascuno secondo le proprie capacità. Il flusso di intelligenza che creava e permeava ogni cosa era capace di comportarsi in modi diversi: esso rimaneva inconscio nelle forme esteriori e oggettive; e si rifletteva su se stesso nel caso delle menti coscienti. Alla base della realtà del loro mondo vi era la perfezione, si poteva mantenere in modo naturale una vita ideale in tutti i suoi diversi aspetti, provvedendo a preservare anche ai livelli esteriori e grossolani quel perfetto ordine che si presentava ai livelli più sottili. Così gli abitanti di Gaia non conoscevano che cosa fossero infelicità, malattie, litigi, guerre….
Essi sapevano dell’esistenza di altri mondi magici dove gli aspetti esteriori della densità erano minori, ma loro erano in perfetta armonia e felici di trovarsi su Gaia dove la manifestazione fenomenica materiale era completamente espressa.
Tratto da: Il segreto dell’universo – Mente e materia nella scienza del terzo millennio

___________________________________________________________

osho132

A tutti noi viene insegnato ad essere colti, non ad essere innocenti o a percepire la meraviglia dell’esistenza; ci vengono insegnati i nomi dei fiori; degli alberi e non come entrare in comunicazione con loro, in sintonia con l’esistenza. L’esistenza è un mistero e non è accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare, ma solo a coloro che sono disposti ad innamorarsene, a danzare con lei.
— Osho —

___________________________________________________________________-

Oggi fatti un regalo.
Sii sincero con te stesso, non voltarti le spalle.
Non rifiutare ancora ciò che sei.
Donati un pò di lealtà te la meriti.
Da agli altri quello che sei, non quello che secondo te vorrebbero.
Vedrai che ti accetteranno….se tu non ti rifiuti.

Andrea

 _____________________________________________________________

bruno“Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco”.

Giordano Bruno

_____________________________________________________________________

L’Essere non è una cosa che esista o che possa essere portato da qualche parte e vissuto. Esso è l’esistenza stessa, la vita stessa di ogni cosa, è lo stato onnipervadente e onnipresente della coscienza assoluta. Al fini di viverlo la mente cosciente deve prima prendere conoscenza di esso.

maharishi

MAHARISHI Mahesh Yogi – La scienza dell’Essere e l’arte di vivere

_____________________________________________________________________________________

     linfa La nostra vita non è che un costante accumulare di conoscenze ed un immagazzinamento dei risultati delle esperienze vissute. La legge di causa ed effetto è in costante azione e noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato, non come punizione dei nostri errori, ma come effetto che segua la causa.

                                                                     Yogi Ramacharaka

_________________________________________________________________

BUDDHAIn questo momento, l’unico momento che esiste, il passato, il presente e il futuro sono contenuti. Il segreto del benessere del corpo e della mente consiste nel non piangere per il passato e nel non preoccuparsi per il futuro, e nel vivere il momento presente con saggezza e onestà.

— Buddha —

____________________________________________________________

“Che brutta giornata” ha esclamato un mio amico vedendo la pioggia, gli ho risposto che non è affatto una brutta giornata: è soltanto una giornata umida, ma bellissima e ricca di cose da fare. Siamo noi a stabilire cosa è bello e cosa non lo è in base a un giudizio che formuliamo basandoci su una nostra “credenza”. Basta vestirsi con abiti adatti e fare tutto ciò che si vuole….e scoprire una fantastica giornata, suggestiva e tipicamente autunnale!

Andrea

think-positive1

                                                                          _________________________________________________________________

logo-ep-testata7.jpgIl progetto Energia Pura nasce dal grande sogno di risvegliare la voglia di felicità e benessere che sarebbero la naturale condizione umana. Ciò che ci allontana dalla nostra più grande realizzazione si manifesta nei contesti più diversi, ma si può ridurre ad un concetto molto semplice: il distacco dall’amore; come è o no è successo non ha importanza, ciò che importante sapere è che questo processo è reversibile. Qui tratto argomenti che vanno dalla ricerca interiore all’amore per la natura; dall’alimentazione alle potenzialità della mente, condividendo esperienza personale, studi e passioni. La pura energia cioè l’Universo che tutto permea e che è al tempo stesso potenza ineguagliabile ed estrema fievolezza ci aspetta oltre le nostre errate convinzioni per la liberazione vera ed eterna.
1abbraccio 
Andrea

_____________________________________________________________

Non lasciare che la mente vaghi nel passato..
o proietti le immagini di un dubbioso futuro.
Ama e ringrazia il momento presente, Qui e Ora è la perfezione

Andrea

dea

                                                                                             __________________________________________________

sunshine_meditation

Possibile evoluzione dell’uomo:

1° stato: tutti sembrano strani e sbagliati, l’uomo vive nel giudizio e nel risentimento verso gli altri.
2°stato: l’uomo vede se stesso come strano e diverso, si sente escluso e si autopunisce perchè si sente sbagliato.
3° stato: l’uomo arriva alla conclusione che nessuno è strano, ognuno è fatto a modo proprio, si astiene dal giudicare e vive nell’amore incondizionato accettando il suo prossimo, dona il suo amore a prescindere. 

                   Andrea

_____________________________________________________

albero

Credereste che è soltanto linfa? Lo è!
Incredibile vero? 🙂

 

                                                                                         

                                                                                                     ____________________________________________________

amoreHo fatto un sogno al contrario.Nel mio sogno il sole era blu mare, ed il mare era giallo sole.Nel mio sogno l’universo era vicino, la città era lontana.Nel mio sogno i bambini portavano a scuola i genitori: “Com’è stato mio padre?”, “….non si applica!”

Andrea

______________________________________________________

barcaL’incertezza è l’unica certezza che avremo nella nostra vita… A che serve preoccuparsi? A che serve vivere la vita con ansia? Praticamente solamente a rovinarci la magia dell’eterno presente….

Andrea

________________________________________________________

Segui l’amore, non seguire i soldi.

segui l'amore

Hai una decisione importante da prendere e non sai cosa fare? Sei combattuto?
Segui il tuo cuore.
Seguire il cuore è l’unica strada che porta la gioia.
Potrebbe essere difficile ma tu lotta!
Lotta contro l’ego.
Lotta contro la società che ti vuole avido.
Lotta contro chi ti vuole spietato.
Lotta contro te stesso.
..e ama, lascia libero l’amore che hai dentro.
ANDREA

___________________________________________________________

I Medici usano medicine di cui sanno poco
per curare malattie di cui sanno meno
su esseri umani di cui non sanno nulla!

Andrea

____________________________________________________________

Con fare stizzito l’EGO disse al CUORE: “Sei un credulone, vivi di sogni…svegliati!”, rispose gentilmente il CUORE: “…vivrei di realtà se non ci fossi tu a tramutarla prima in sogno…”.

Andrea

la-doppia-realta

                                                                          ____________________________________________________________________

A volte mi chiedo: ma quando finirà questa rincorsa alla felicità? Basta! la felicità è qui….non occorre rincorrerla ma aiutarla ad uscire, perchè Lei è dentro di noi……

Andrea

grazie

                                                                      ________________________________________________________________

…pensavo: l’illusione NON è credere nell’aldilà (dimensioni sottili e più alte dalle quali proveniamo), l’illusione è credere che sia tutto qui, qui nel mondo della materia e della densità così come viene percepito dai nostri sensi fisici.

1010026_149650175224642_1518163673_n

                                                                                              _______________________________________

Esistono problemi come esistono soluzioni. I problemi che hai li vedi…perchè non ti apri anche alle soluzioni? Un problema è tale perchè tu lo senti così, prova a pensare che è soltanto un fatto, un avvenimento della vita, non resistergli ma lascia che ti attraversi, subito dopo vedrai: arriverà la soluzione.
Andrea

sogno

                                                                                          __________________________________________

“Esiste una sottile differenza tra il “non avere forma” e “avere una non forma”.
La prima è ignoranza, la seconda è trascendenza”.

bruce

Bruce Lee (Il Tao del Dragone)

_________________________________________

_______________________________________________

L’Universo è come un sogno che rispecchia le nostre credenze, un programma che risponde ai nostri sentimenti più intimi: amati senza limiti, senza ristrettezze, senza rimproveri ne risentimenti e vedrai pioverti addosso tanto amore che solo in un sogno oseresti immaginare.
Andrea

__________________________________________________

Quando di due farete uno [il pensiero e l’emozione] quando direte: “Montagna, spostati!”, essa si sposterà>
Vangelo gnostico di Tommaso

_____________________________________________________

foto_natura_002…paura, eh gia! Sembra proprio che sia il grande ostacolo di tutte le vite…affrontarla e liberarsene, così è se abbiamo intenzione di Vivere e non sopravvivere..
Andrea

________________________________

uid_11ce237dbe1.580.0

Stavo pensando che oggi è una giornata in cui non mi sento ne triste ne felice… e subito mi sono sentito veramente in pace. 
Poi ho pensato a come sarà domani, ma proprio non ho idea di come possa andare la giornata domani….e mi sono sentito di nuovo veramente felice. 
Subito dopo mi è venuto in mente che ieri è stata una meravigliosa giornata anche se le cose sono andate male.
Ho riflettuto ed ho concluso che se mi sento veramente in pace e sereno allora le cose mi vanno sempre bene a prescindere da quello che succede o non succede nelle mie giornate. Se attribuisco la gioia a qualcosa che è dentro di me niente e nessuno può togliermela, essa è eterna, non si esaurisce come la gioia legata agli oggetti, non svanisce come il desiderio riflesso in una qualche realtà esteriore.
Andrea

___________________________________

BHAGAVAD GITA, capitolo 2:
(12) Non mai c’è stato tempo in cui io non esistessi, né tu non esistessi, né questi capi di uomini, né poi ci sarà tempo in cui noi tutti non esisteremo più.
(13) L’anima dopo che in questo corpo è stata per la fanciullezza, la gioventù, la vecchiaia, realizza l’assunzione di un altro corpo. L’uomo, fermo di spirito, non trae da ciò motivo di smarrimento.
(14) I contatti con le cose materiali, o figlio di Kunti, fanno sentire caldo e freddo, piacere e dolore; vanno e vengono e sono impermanenti. Apprendi a sopportarli, o Bharata.
(15) L’uomo che questi contatti non turbano, o capo di uomini, l’uomo fermo, che rimane lo stesso nel piacere e nel dolore, questo si rende adatto all’immortalità.
(17) Sappi dunque che ciò da cui questo mondo della molteplicità si è diffuso, è indistruttibile. Di questo immutabile essere non c’è alcuno che possa causare la distruzione.
(20) Esso non nasce mai, né mai muore, né, essendo ciò che è venuto ad essere, di nuovo cesserà di essere; è non-nato, eterno, permanente, originario; non è ucciso, quando il corpo è ucciso.

Bhagavad Gita

_______________________________________

BUDDHA“…Non credere a quanto ti viene annunciato come verità dottrinale solo per la forza carismatica di chi lo fa; né devi credere per un fatto di religione, di cultura, di casta, o di razza; né per un’imposizione qualunque, sia pure manifestata in buona fede. Credi solo se quanto ti viene indicato trova corrispondenza nella tua anima e nel sano giudizio che alberga in te. Solo così sarai un uomo libero e capace di promulgare, a tua volta, la Verità agli altri.”

Gotama Siddartha, il Buddha

__________________________________________

1426251_245841428906114_1584687227_nGuarda in te e sii pronto a riconoscere il solo responsabile di quello che ti accade, non trovare scuse, non dare giudizi non accusare gli altri, oltrepassa quel muro di paura che ti impedisce di riconoscere te stesso come unico artefice della tua Esperienza, scagliati contro te stesso se è necessario e ABBATTI la gabbia invisibile che ti imprigiona, lei è falsa e ingannevole, lei non ti protegge lo dice soltanto! Ti fa credere che senza di lei non potresti vivere ma in realtà è solo una catena con un immensa zavorra….false credenze…convinzioni limitanti…

Andrea

_______________________________________

ArcturusReducedARRENDITI!
La resa è il fulcro delle antiche tradizioni, soprattutto di quelle orientali. 
Arrendersi significa smettere di voler controllare sempre tutto e tutti (compreso se stessi).
Significa smettere di lottare per cercare di piegare gli eventi a proprio favore, assecondando i bisogni dell’ego o di un immagine che si ha di se stessi. 
Arrenditi a qualcosa di superiore, riconoscilo… che tu voglia chiamarlo Universo, Coscienza superiore, Campo Unificato, Dio…non ha importanza.
Riconosci la Sua grandezza ed attingi a questo illimitato serbatoio di amore, benessere, salute e abbondanza.
Andrea

______________________________________

Prima di poter creare devi demolire.
Fai spazzatura delle credenze limitanti e rinasci in una nuova vita da creatore.

521719_241853835971540_2086271257_n

_________________________________________________

corpo5792520energia

Se vogliamo che qualcosa cambi dobbiamo rompere il circolo vizioso e dare all’Universo qualcosa di diverso da rispecchiare.

__________________________________________

Gesù<Quando di due farete uno [il pensiero e l’emozione] quando direte: “Montagna, spostati!”, essa si sposterà>
Vangelo gnostico di Tommaso

_____________________________________________

 

1385131_239139786242945_1946723057_nNoi siamo nel contempo lo specchio e il volto che in esso è riflesso.
Rumi, poeta del XIII sec.

Lascia un commento