Se un albero cade e tu non lo vedi…l’albero e’ caduto davvero?

universi

Vi è mai capitato di sentire che vi trovate in un luogo in cui non dovreste essere? E che questa sensazione sia in realtà una fonte di eccitazione e mistero?

Chi di noi non ha mai “bigiato” la scuola, o si è dato malato al lavoro o ha declinato un invito ad un appuntamento per andare da “un’altra parte“?

Se una volta vi è capitato di andare in centro a fare due passi mentre a scuola c’era quel compito in classe, oppure se vi rifugiavate nel vostro parco preferito mentre i vostri colleghi di lavoro era impegnati in quella noiosissima riunione, come vi siete sentiti?

Come se non doveste essere li.

Guardavate anche voi le persone camminare o parlare, stupendovi del fatto che non avreste vissuto nulla di tutto ciò se la vostra giornata si fosse svolta nel solito, consueto, modo?

porta

E se quella fosse una piccola porticina per un mondo parallelo?

 

I mondi paralleli sono altre dimensioni.

Esistono contemporaneamente nel tempo.

Forse un piccolo, semplice modo, per iniziare a prenderci confidenza è provare a passare dall’uno all’altro nella vita quotidiana.

Niente di trascendentale o impegnativo, almeno per ora!

Potreste iniziare con una piccola prova.

Entrate in un mondo nel quale non dovreste essere, in un posto nel quale non dovreste trovarvi e in un momento in cui dovreste essere da un’altra parte!

Ogni volta che all’improvviso, non con premeditazione, decidete di non andare dove dovreste, pensate che in quel momento state sbirciando in un’altra realtà.

Se foste andati a scuola o al lavoro non avreste mai visto quelle persone passeggiare in centro, non avreste mai ascoltato le loro conversazioni o fatto qualcosa che, se la vostra giornata si fosse svolta nel solito modo, non avreste compiuto.

E soprattutto fate attenzione a ciò che accade in quei momenti in cui sollevate il velo delle dimensioni parallele.

Potreste incontrare una persona che non vedete da tempo, oppure leggere di un annuncio di lavoro affisso nella bacheca del caffè in cui state facendo colazione, o ascoltare una conversazione che in qualche modo vi ispira.

Ebbene, non avreste mai vissuto queste cose se non aveste messo un piede in un altro, piccolo, semplice, universo della vostra quotidianità.

Sono messaggi dall’infinito, coglieteli!

Potrebbero portarvi in un altro mondo ancora, un mondo inaspettato, solo sognato; un altro lavoro, nuove amicizie, nuove sensazioni, nuova vita!

Avete mai sentito quella celebre frase che si interroga sulla realtà in quanto tale solo se qualcuno la vede? “Se un albero cade a 100 km di distanza da me, fa rumore anche se io non lo sento? Esiste, cade davvero se nessuno lo vede?!“.

albero

Andate a cercare quell’albero e sentitelo cadere!!

Chissà dove potrebbe portarvi!

Annunci

7 commenti su “Se un albero cade e tu non lo vedi…l’albero e’ caduto davvero?

  1. stupendo questo post,mi ha fatto riflettere e ti confesso che molte volte sono in posti e situazione sbagliate o meglio, che non mi appartengono……ti abbraccio……..è bello leggerti………..Sara

  2. Cara Sara, grazie mille per il tuo commento. Mi fa molto piacere. Ti capisco benissimo sai? E aggiungo che leggendoti mi sembri una donna istintiva, pertanto evidentemente è proprio il tuo istinto che ti fa sentire di essere “fuori posto”. Se sentiamo che una certa persona o una determinata situazione non ci appartengono è proprio così. Non siamo noi ad essere sbagliati, dobbiamo “difenderci” da ciò che non ci fa bene. Sapere che con queste mie righe ti ho dato uno spunto di riflessione è gratificante! Ti abbraccio anche io. Simona

  3. Pingback: La Prima Illuminazione – Stupisciti! | Donne di Luce - L'Evoluzione Spirituale delle Donne

  4. Pingback: La Settima Illuminazione – Entra nel Flusso! | Donne di Luce - L'Evoluzione Spirituale delle Donne

  5. Pingback: La Prima Illuminazione - Stupisciti! | Donne di Luce

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...