Senti il richiamo della spiritualità? Inizia con 7 semplici punti!

7

7 punti concreti legati alla vita quotidiana e ti renderai conto di quanto l’Essere interiore abbia a che fare con la routine…

La spiritualità sembra qualcosa di molto distante dal mondo della materia, magari anche per come il cinema e la tv la rappresentano: con persone sempre estranee da tutto e tutti che conducono vite fuori dalla società e prive di ogni confort.

In realtà si dimentica che il corpo animico fatto di energia e vibrazione è strettamente ed intimamente legato a quello fisico.

Come sempre dunque si tende a dividere categoricamente una cosa quando invece è un Tutto:

  • da una parte se curo l’evoluzione spirituale abbandono completamente il desiderio di una vita materiale;
  • dall’altra se voglio godere a pieno il mondo della densità ignoro che la mia vera essenza è anima e che sto facendo un viaggio di innumerevoli reincarnazioni.

L’una non deve escludere l’altra ma coesistere!

Evoluzione spirituale è aumentare la propria coscienza: ci siamo incarnati per creare ed evolvere qui in questa dimensione dove la materia domina non per estraniarci da essa ma per evolvere aumentando la nostra consapevolezza.

Ci reincarniamo proprio per ripetere o completare alcune esperienze incompiute o che durante il trapasso si dimenticano. Desiderare e sperimentare è questo l’inizio, creare la propria realtà e fare esperienze sulla propria persona, sulla propria vita per acquisire coscienza.

Se ci si trova in una fase del viaggio in cui si è capito che tutto è amore ben venga! Significa che in vite precedenti si è fatta sufficiente esperienza per divenire consapevoli che questo è l’unico sentimento/pensiero che ci evolve, che nutre tutti gli esseri e convive in armonia ed equilibrio con la Madre Terra….altrimenti se non si è capito questo ma si continua a credere nella dualità, nell’antagonismo e nel risentimento benissimo! Significa che si sta facendo proprio questa esperienza che porterà alla fine alla presa di coscienza che l’amore è l’unica via!

E’ il nostro viaggio di esperienze che avvengono sul piano materiale.

I sette punti che vi propongo non hanno la pretesa di essere “i 7 segreti” che apriranno le porte all’evoluzione spirituale, no, niente affatto!

Sono 7 importanti aspetti della vita quotidiana di tutti dove ho raggruppato un po’ le situazioni “tipo” collegandole ad un cammino spirituale. Ogni punto sarà una cosa concreta, materiale, ed avrà la sua corrispondenza “sottile”.

Questi 7 punti potrebbero non risvegliare lo spirito, il risveglio non avviene con una lettura, un consiglio o una chiacchierata con qualcuno che sia un amico o un cosiddetto maestro, il risveglio sorge da dentro, è spontaneo…..è quella “vocina” che ti dice che sei pronto ad elevarti e ti spinge a cercare ciò che ti manca, solo allora sarai recettivo al punto giusto. Diffida da quelli che ti propongono il metodo perfetto, quello infallibile: non esiste un metodo per iniziare un cammino di questo tipo.

Tuttavia i 7 punti che andrò a descrivere (qualora notassi un riscontro) possono servire ad aprirti gli occhi e farti capire che stai evolvendo anche in un modo interiormente sottile, potresti aumentare la tua consapevolezza divenendo cosciente che ciò che fai nella vita di tutti i giorni in realtà cela la tua “voce” interiore.

Ma non è detto che tu la veda così, magari saranno 7 buoni consigli per aumentare la qualità della vita, per star meglio con te stesso e con gli altri, curando la salute in tutti gli aspetti anche sul piano emotivo.

Oppure potrebbero essere 7 passi iniziali per chi sente che c’è qualcosa di più profondo oltre la vita materiale, però magari è agli inizi e non sa da dove cominciare.

Bene, ora passiamo alla pratica 🙂 ecco i sette punti:

 

  1. AMBIENTE DOMESTICO
  2. CURA DELLA PERSONA
  3. CIBO
  4. ESERCIZIO FISICO
  5. DIALOGO INTERIORE
  6. COMPAGNIA
  7. CONTATTO CON LA NATURA/HOBBY

 

Non vorrei scrivere un post troppo lungo e dispersivo!

Infatti ho deciso di affrontare punto per punto scrivendo un post ciascuno in modo che la lettura risulti facile e non porti via troppo tempo. Mi piace andare al punto ed essere chiaro e scrivendo un post unico non avrei aiutato nessuno, tranne quelli che hanno la pazienza (e il tempo) di leggersi 10/15 pagine 🙂 .

A presto con il 1° punto allora.

1 abbraccio 🙂

Andrea

Annunci

6 commenti su “Senti il richiamo della spiritualità? Inizia con 7 semplici punti!

  1. Pingback: 1° punto: ambiente domestico | EnergiaPura

  2. Pingback: Ama Te Stesso | EnergiaPura

  3. Pingback: Alimentazione vibrazionale | EnergiaPura

  4. Pingback: Dialogo interiore | EnergiaPura

  5. Pingback: EnergiaPura

  6. Pingback: Vacanza consapevole… | EnergiaPura

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...