Ama Te Stesso

ama te stessoCURA DELLA PERSONA

 

Siamo al secondo dei sette punti per iniziare a vedere l’evoluzione spirituale ovunque intorno a noi! Il primo riguardava l’ambiente domestico……ma se la casa è il nostro posto più intimo ed ha il compito di accoglierci e di assecondare i nostri gusti, il nostro corpo invece è il tempio dell’anima.

Cura della persona è inteso proprio come cura del corpo in tutti i suoi aspetti, non solo quello fisico, ma anche quello psicologico e energetico.

Se è sconsigliato trascurare la casa, altrettanto sconsigliato è trascurare il corpo che ha il compito di portarci in giro per tutta la durata della vita (terrena).

Il corpo è lo strumento che abbiamo a disposizione per compiere la nostra evoluzione proprio qui ed ora, è l’automobile che ci porta a destinazione quando abbiamo pensato e progettato una vacanza. Dare amore a se stessi è il messaggio principale di questo 2° punto, che insieme ad un pizzico di impegno e presa di coscienza forma un trinomio perfetto!

Perchè noi stessi siamo tutto il nostro universo e ciò che siamo lo riflettiamo nella realtà che ci circonda. E’ un errore classico quello di poter credere di dare supporto agli altri, questo non è possibile se prima non amiamo noi stessi.

Non si tratta di egoismo credetemi, non è ignorare tutto per concentrarsi solo su se stessi! E’ tutto l’opposto: amare l’universo è capire che tu stesso sei tutto ciò sul quale puoi agire.

Giorni fa parlando con un mio amico discutevamo proprio di questo, lui affermava che un cammino interiore prevede una chiusura in se stessi e di conseguenza egoismo. Io ho provato a farlo ragionare, poi ho desistito: semplicemente lui è ad un punto del “viaggio” in cui è impossibile spiegargli che l’unica cosa su cui abbiamo veramente potere è noi stessi, e cambiando cambiamo la realtà circostante. Un consiglio è di non insistere mai per far capire un concetto a qualcuno: non si tratta di capire, ma di consapevolezza, non dare giudizi, stiamo tutti facendo un viaggio, sii comprensivo con chi forse è meno cosciente di te, pensa che tu stesso sei meno cosciente di tanti altri!

Quindi dedicarci a noi e amare il nostro prossimo è la stessa cosa, naturalmente sto parlando di amore vero, quello universale. Non si può amare gli altri se non ami te stesso, tanto meno se vivi nel disagio.

PER AVERE CURA DELLA TUA PERSONA AL MEGLIO:

  • Cura del corpo
  • Estetica
  • Ambiente

 

Cura del corpo:

Perchè questo discorso è molto delicato? Perchè ai giorni nostri il consumismo è il nemico da cui dobbiamo guardarci. Chi ha rivolto il suo viaggio all’interno di se stesso sa quali sono le scelte giuste, di sicuro nel rispetto della natura e delle tendenze naturali dell’essere umano.

Quindi la cura del corpo non ha nulla a che vedere con la moda del momento, almeno qui.

Questo piccolo specchietto è un punto di partenza, farai le tue ricerche…se ne senti il bisogno, oppure scrivimi sul blog per saperne di più.

Ti sei mai chiesto cosa contengono i prodotti industriali che usi tutti i giorni?

  • Tinta per capelli
  • shampoo
  • dentifricio
  • saponi
  • deodoranti
  • etc..

Sai che per ognuno di questi c’è il corrispettivo naturale?

Prendi coscienza che la tua pelle è assorbente, quindi tutto ciò che metti sù viene assimilato e portato nel sangue, come avviene per il cibo. Successivamente il sangue porta nutrimento e sostiene tutto, anche la mente ed il sistema nervoso! Sapevi che ciò che metti sulla tua pelle pregiudica il funzionamento del sistema nervoso? Io no! La pubblicità di quel noto dentifricio non ha mai detto che il fluoro inibisce e calcifica la ghiandola pineale! Ma l’importante è sapere che puoi rifiutare i prodotti industriali e scegliere quelli naturali, addirittura alcune cose puoi fartele da te è davvero facile! Avendo cura e scegliendo con amore i prodotti che usi sarai più “pulito”.

Di inquinamento ce n’è gia abbastanza non credi? Non c’è alcun bisogno di mettersi sotto le ascelle un deodorante ai metalli pesanti (quasi tutti quelli industriali li contengono) 😉

 

ESTETICA

L’estetica come la intendo qui ha un fine psicologico, cioè se curo la mia immagine e sono contento di me sto meglio, sono più allegro e disponibile col mio prossimo che a sua voltà noterà che sono una persona gradevole. Attenzione! Anche qui non c’entra nulla il vestito firmato o il taglio di capelli che l’ultima attrice ha tirato fuori. Si tratta di star bene con se stessi punto. Trascurare l’abbigliamento e l’aspetto estetico in generale non è amore verso se stessi sei d’accordo?

L’abito non fa il monaco…o forse si?

Senti di essere una bella persona, felice? Lascia che gli altri se ne accorgano anche dall’aspetto esteriore, vedrai questo ti aiuterà ad entrare in un vortice virtuoso di positività.

AMBIENTE

Inteso come ambiente che entra in contatto con la tua parte invisibile, cioè quello che sei: un essere di luce. Quindi tutte le energie-pensiero con le quali entri in contatto sia a distanza che di persona influiscono più o meno positivamente su di te e su come ti senti…vedi tu di fare le giuste scelte 🙂 .

 

1abbraccio 🙂

Andrea

Annunci

4 commenti su “Ama Te Stesso

  1. Pingback: Alimentazione vibrazionale | EnergiaPura

  2. Pingback: Hai compreso la Tua natura? | EnergiaPura

  3. Pingback: Dialogo interiore | EnergiaPura

  4. Pingback: Vacanza consapevole… | EnergiaPura

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...