Vacanza consapevole…

montagnaLa scelta di pubblicare questo post ora non è casuale, ma perfettamente voluta! Alla fine dell’estate appena trascorsa e proprio a ridosso delle vacanze…ora, soltanto ora senti vive le sensazioni della vacanza  passata o il fermento che ne attende l’inizio, oppure (mi auguro di no), la mancanza delle ferie che non hai potuto fare (vedere cosa non vogliamo è un ottimo modo per capire cosa vogliamo).

Settimo ed ultimo punto.

Dopo aver toccato 6 aspetti base della vita tra cui: la casa, la cura di te, l’alimentazione, l’esercizio fisico, il dialogo interiore e le persone dalle quali sei circondato, chiudo i sette punti della spiritualità introducendo un importantissimo argomento: Madre Terra.

Ebbene si amici ed amiche è fondamentale anche per la spiritualità.

Perchè?

La natura è viva e riflette l’oceano di pura esistenza che abbiamo dentro.

Capire la natura, osservarla, sentirla è un passo molto importante.

La città e i lavori impiegatizi ci allontanano da quello che è il nostro ambiente, il nostro “sentire”, la spiritualità interiore si riflette nell’ Essere della natura, nella sua pura intelligenza. Non potremmo vivere senza natura, capire che noi stessi siamo una parte di essa, e non chi la controlla, è molto importante. Occorre creare un’armonia, una sinergia amandola e rispettandola.

Che sia lo sbrilluccichio del mare o l’ombra di un bosco, oppure una montagna con le sue cime sempre innevate non ha importanza, la cosa che conta è stabilire (o ristabilire) quella sensazione di pace interiore che solo l’armonia con tutto ciò che ci circonda può darci!

L’ideale è far coincidere l’amore per la natura con il nostro hobby, quindi di tanto in tanto lasciarci alle spalle il lavoro e la città e tornare tra le braccia di Gaia almeno quel tanto che basta per sentirci vivi e perfetti come perfetta è la meravigliosa natura.

1abbraccio 🙂

Andrea

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...