Legge di Attrazione: bufala o verità?

Energia PuraLa prima domanda è: esiste davvero questa legge?

E’ soltanto una trovata commerciale per fare soldi?

Mi imbatto in tantissime persone (sia in internet che di persona), alcuni credono veramente nella “legge” (per comodità d’ora in poi scriverò solo “legge”), diciamo che la “sentono” e quando una cosa la si sente non c’è neanche più bisogno di una spiegazione logica. Altri invece suonano la carica al grido: ”E’ una bufala commerciale”, personalmente non mi sento di dare torto a queste persone perchè ciò che dicono è parzialmente vero, cioè in giro ci sono tanti speculatori che vendono fumo (anche se sembra una cosa scontata mai giudicare, ci si potrebbe trovare in un momento particolare della vita ed essere fragili difronte ad un potenziale “venditore di fumo”).

Prima di porre la vera domanda, quella che secondo me è alla base di questo discorso, ti dico la mia sulla “legge”.

Anzitutto non fossilizziamoci sul nome, l’hanno chiamata “legge” ed è ormai una convenzione comune, il primo a dargli questo nome se non sbaglio fu Wallace Wattels nella sua celebre opera : “La scienza di diventare ricchi”. Tutti quelli che ne scrivono dal più blasonato avatar dei giorni nostri ai blogger (me compreso 🙂 ) la identificano con questo nome, e sicuramente è commerciale. Chiamiamola in un altro modo, secondo me potremmo chiamarla vita o esistenza, tanto per rendere l’idea che fa parte del medesimo concetto, oppure come tanti hanno fatto gia facciamo un analogia con il computer, chiamiamola “programma universale”. Tante persone trovano sgradevole la parola “Legge”, cerchiamo di vedere oltre l’apparenza delle cose (o oltre i nostri schemi di difesa), cerchiamo la sostanza.

Chi grida alla “bufala” è senz’altro qualcuno che si guarda intorno con sospetto, e come dargli torto?

Magari ha provato a farla funzionare e dopo qualche tentativo fallito ha gridato alla ”bufala”, nella maggior parte dei casi è così non ti pare? Non che io voglia fare di tutta l’erba un fascio, ma nella maggior parte dei casi è così.

Poi ci sono quelli che credono nella “legge”, tanti in modo vero, tanti però lo fanno per moda, per spirito di gruppo, e anche se non riescono a farla funzionare a loro favore non lo dicono a nessuno 🙂

Ora è arrivato il momento della vera domanda quella che è alla base del discorso.

Esiste una legge da usare per ottenere quello che si vuole?

La risposta è no!

La vera risposta è: esiste molto di più!

Non puoi pensare di ottenere quello che vuoi come se fossi in un super mercato ok?

Il presupposto della “legge”, ma ripeto chiamala universo o come vuoi, dice che siamo tutti uniti e legati da una trama energetica che prescinde il corpo fisico, tutto quello che fai alla trama lo fai a te stesso, è qualcosa che va ben oltre la dualità, oltre il giudizio, chiamala spiritualità o interiorità se vuoi. Senza questo presupposto la “legge” continuerà a rimandarti ciò che tu non vuoi ammettere di essere, per questo dirai che non funziona o non esiste.

Non esiste diventare ricchi e basta. La vera ricchezza è quella interiore, è eterna, e comprende anche quella più grossolana e materiale, chi è ricco interiormente perchè ha trovato il modo di entrare in contatto con la vera natura del suo essere interiore è ricco in tutti i campi della vita o lo diverrà ben presto perchè l’universo rifletterà su di lui tutto cio che lui stesso è.

Non è un giochetto del tipo : “uso la legge per fare i soldi e poi chi se ne frega del resto, se qualcuno scopre il fianco lo frego”. Magari in questo modo si potranno fare i soldi, ma ci sarà carenza in altri campi della vita e alla fine si dovrà scegliere i soldi e rinunciare ad altre parti importanti come l’amore verso i propri cari o verso se stesso, la salute o la felicità. Questo è un classico esempio di che si arricchisce per ego.

Soldi o no l’importante è vivere nell’abbondanza interiore questo è il concetto! Se visto in questa ottica la Legge d’Attrazione è più che vera ed è intorno a noi ogni istante. Ci rimanda esattamente chi siamo e le nostre più profonde convinzioni, ogni giornata è lo specchio di noi stessi. La realtà che ci appare è lo strumento che ci permette di vedere dentro di noi e lavorare sulle nostre credenze. Dietro la “legge”, come hai notato, c’è un lavoro, penso che chi grida alla “bufala” non abbia nemmeno immaginato di lavorare su se stesso 🙂

Sulla base della mia esperienza, delle prove che faccio su me stesso e dei risultati che ottengo, e dei miei studi credo in una unica grande forza che ci unisce tutti al Tutto, con la quale possiamo comunicare con il “linguaggio interiore”, che tu voglia chiamarla “legge” oppure no ciò che risponde al nostro “linguaggio” esiste 🙂

1 abbraccio 🙂

Andrea

 

PS: io per comodità continuerò a chiamarla Legge d’Attrazione, per gli amici: “legge”. 😀

Annunci

Un commento su “Legge di Attrazione: bufala o verità?

  1. Pingback: Arrenditi all’Universo! | EnergiaPura

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...